Il Circowow è pronto a tutto, soprattutto a sfoderare la sua parte migliore, quella dedicata alla didattica per le scuole.
Dimmi e io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io ricordo. ( Benjamin Franklin)
È questo il pensiero che ha spinto noi di Circowow a creare e a presentarvi la nostra linea di spettacoli pensata e realizzata per le scuole materne ed elementari. Basati su diversi argomenti didattici possiamo affrontare insieme un percorso per scoprire il mondo animale, o ancora confrontarci con due scienziati pazzi che ci dimostreranno con simpatici e divertenti esperimenti il fantastico mondo della scienza, della fisica e della chimica.
E se tutto questo non bastasse, intraprenderemo insieme un viaggio nel mondo delle favole, dove pupazzi e straordinari personaggi ci racconteranno storie classiche e moderne riadattate con tecniche del tutto nuove e mai viste.
Il Circowow ha studiato poi spettacoli sul circo, la magia e le bolle di sapone, inserendovi all’interno concetti educativi quali: l’importanza di aiutare il prossimo, il concettò di verità e bugia, il vero significato della parola equilibrio (l’importanza della continua ricerca dell’equilibrio nella propria vita) e tanti altri importanti messaggi che Circowow veicola attraverso spettacoli simpatici ed ironici.
Seguendo e rispettando il programma didattico, i nostri attori mostreranno i concetti chiave della vita in un modo tutto nuovo: giocando, appassionando e stupendo il piccolo pubblico rispettando i loro tempi e gli obbiettivi specifici dello spettacolo.
Circowow inoltre è in grado di realizzare spettacoli a tema ad hoc per campagne di sensibilizzazione statali e di aziende private quali ad esempio: spettacoli sul riciclo, sul rispetto dell’ambiente, sulle energie rinnovabili, sulla sicurezza stradale, sul ciclo dell’acqua etc. Tutto ha una storia degna di nota, che sia la terra, un personaggio storico o un’azienda, i nostri attori e registi saranno in grado ricostruirla in chiave teatrale e di trasmetterla con una modalità nuova e interattiva che saprà rapire l’intero pubblico!